CORREGGIO
Con le palestre chiuse forzatamente dall’emergenza Covid-19, per continuare a mantenersi in forma sono stati avviate sedute di ginnastica e di educazione fisica da casa, via internet.
Ci si avvale di InfoeRRE Training, la piattaforma web per video lezioni on demand.
L’ha messa a disposizione la società informatica InfoeRRe di Modena. E non mancano le realtà del territorio, palestre reggiane comprese, che hanno aderito alla proposta.
Fra queste anche la “Corpo e Mente” di Correggio, gestita da Nadia Scarselli (foto). Per la struttura sportiva viene realizzato un portale web personalizzato, per il quale sono forniti una credenziale amministrativa e un pacchetto iniziale di credenziali per i propri iscritti. La palestra, una volta registrati la lezione o i corsi, può caricarli autonomamente sul portale web, dando la possibilità agli atleti iscritti, tramite le credenziali, di poterli seguire in totale sicurezza, in modalità webinar e in modalità e-learning 24 ore su 24.
La palestra, sempre in completa autonomia, può gestire i corsi e amministrare gli accessi utilizzando le credenziali utente.
Le palestre aderenti, inoltre, vengono inserite all’interno della pagina “Network” del portale https:infoerre.training, già attivo, a cui sono collegati una pagina Facebook e un blog.
